Cerimonia intitolazione CPIA Alessandro Lala

Il 26 giugno 2024, in margine all'ultimo Collegio Docenti dell'anno scolastico 2023/24, si è tenuta la cerimonia ufficiale di intitolazione del CPIA Alessandro Lala, ex CPIA Napoli Città 1, con lo scoprimento della targa con il nuovo nome del CPIA.

Sono intervenuti:

Prof. M. Nunziata, DS, CPIA Alessandro Lala; gli eredi di Alessandro Lala: Augusto, Leandro, Marcello, Marina; il prof. Luca Rossano, I collaboratore del DS del CPIA; la prof.ssa Maria Luisa Calise, ex coordinatrice Eda USR Campania; il dott. Gennaro Rovito, ex DS CPIA Napoli Città 1, ora CPIA Alessandro Lala; il personale docente (già riunito per il Collegio Docenti); il personale ATA.

Il DS e il suo I collaboratore hanno incontrato gli eredi Lala negli Uffici della Presidenza del CPIA, dove è avvenuta la consegna al DS di una serie di memorabilia appartenuti ad Alessandro Lala. Successivamente c'è stato l'incontro con i docenti nell'Aula Magna, dove gli eredi Lala hanno fornito la loro personale testimonianza sulla preziosa opera del loro antenato concernente l'istruzione degli adulti.

Il DS, prof. Nunziata, ha fatto gli onori di casa, con un discorso introduttivo e cedendo poi la parola ai vari partecipanti (vd. supra).

Infine, ci si è spostati in cortile, per lo scoprimento della targa, seguito da un brindisi beneaugurante, per questa nuova fase della vita del CPIA Alessandro Lala, e da un rinfresco al quale hanno partecipato tutti gli ospiti intervenuti e il personale docente e ATA.